[ contact ]

Domani al via il Tour con Roma SOLD OUT e il palco del SUNRISE Tour si tinge di rosa con due straordinarie violiniste!

Un altro SOLD OUT a Roma per Giovanni Allevi, che torna nella capitale con il "Sunrise Tour", segnando un altro grande successo di pubblico.

Dopo aver registrato il tutto esaurito in ogni tappa nella sua prima parte (lo scorso novembre), la tournée riparte domani, giovedì 28 Febbraio dall'Auditorium Conciliazione, con una formazione del tutto nuova: la parte del violino solista, infatti, vedrà un'inedita versione “al femminile”, con Natalia Lomeiko, vincitrice della 47° Edizione del Premio Paganini (nel 2000) nonché allieva di Yehudi Menuhin.

La virtuosa violinista, nuova protagonista della prima composizione per violino di Allevi, il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore – “La danza della strega”, ha dichiarato:
"Davvero non vedo l'ora di suonare questo Concerto per Violino e Orchestra in Italia. Contiene echi di forme classiche, movimento, ritmi divertenti e sincero romanticismo. Le melodie della composizione del Maestro Allevi sono così accattivanti che mio marito continua a canticchiarle per casa per ore dopo che mi sono esercitata!"

La scaletta della serata prevede nella sua prima parte proprio l’esibizione del “Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore”, dove Giovanni Allevi vestirà i panni di compositore e direttore dell’Orchestra Sinfonica Italiana, mentre nella seconda parte “Sinfonia Concertante per Pianoforte e Orchestra”, con l’ingresso in scena del pianoforte, Allevi oltre ad essere compositore, è anche pianista e direttore.

Sarà un tour pieno di suggestioni, e di sorprese che, nel corso delle sue diverse tappe, vedrà avvicendarsi sul palco due straordinarie violiniste: Natalia Lomeiko e Reiko Watanabe, musicista giapponese cresciuta negli States.
La prima si esibirà nei concerti di Roma, Catania, Cosenza, Padova, Cagliari e a Lugano.
Reiko Watanabe, invece, sarà a Ravenna e a Milano.  

Contemporaneamente al SUNRISE Tour Allevi tornerà poi alla dimensione più intima del concerto per pianoforte solo nel “PIANO SOLO TOUR 2013” in alcune date d’eccezione in cui ripercorrerà, sui palchi dei principali teatri d’Italia, i successi della sua carriera legati al pianoforte.

Tutte le date nella sezione www.giovanniallevi.com/live
 

DISCOGRAPHY

SCORES

SPOTIFY